TIER e Dott completano la fusione

Immagine disponibile qui

Dall’unione nascerà il principale operatore della micromobilità d’Europa

TIER e Dott hanno annunciato oggi il completamento della transazione finanziaria per unire le due aziende, come reso noto a gennaio 2024. Con un fatturato combinato di 250 milioni di euro e oltre 125 milioni di viaggi all’anno in più di 20 Paesi, la nuova entità congiunta sarà il principale operatore europeo della micromobilità condivisa.

A seguito della chiusura della transazione, i team di TIER e Dott saranno progressivamente integrati. I dettagli della nuova strategia aziendale saranno resi noti nelle prossime settimane.

Henri Moissinac, CEO di TIER-Dott, ha dichiarato: “La chiusura di questa transazione segna l’inizio di un nuovo ed emozionante capitolo sia per TIER che per Dott. Siamo concentrati nell’unire i nostri team con l’obiettivo di gestire le attività in modo responsabile per utenti, città e ambiente, e così contribuire a ridurre l’uso dell’auto offrendo un’alternativa affidabile ed sostenibile.”

Gli utenti possono continuare ad accedere ai veicoli di TIER e Dott tramite le rispettive app, con la possibilità di una maggiore convergenza in futuro.

-FINE-

Informazioni su TIER-Dott

TIER-Dott si pone come il principale operatore europeo della micromobilità condivisa, nato dalla fusione tra TIER e Dott nel marzo 2024. Guidato dal CEO Henri Moissinac, dal COO Maxim Romain e dal Presidente Lawrence Leuschner, l’obiettivo di TIER-Dott è migliorare la mobilità urbana. Attraverso i marchi TIER e Dott, offre soluzioni di viaggio sostenibili che contribuiscono a ridurre la congestione e l’inquinamento nelle città, diminuendo la dipendenza dalle automobili. Attivo in Europa e Medio Oriente, TIER-Dott supporta oltre 125 milioni di viaggi all’anno in oltre 20 Paesi. Per maggiori informazioni, visita www.tier.app e www.ridedott.com.